Talk: Violenza assistita
Anche quest'anno prende il via la collaborazione tra la Rete Prevenzione alla Violenza e il Bolzano Film Festival Bozen. A causa dell'attuale situazione di Covid-19 la cooperazione avrà luogo esclusivamente ONLINE.
Il BFFB trasmetterà in streaming online il film "Der Taucher" (Günter Schwaiger), la Rete Prevenzione alla Violenza organizzerà un talk sul film.
Il film illustra la vita di due giovani che crescono in un contesto di violenza domestica. La violenza tra persone che hanno rapporti stretti può avere aspetti diversi. Può essere fisico, psicologico, sessuale o anche economico. La violenza non riguarda solo coloro che sono direttamente coinvolti negli atti di violenza. Anche i bambini che assistono a tali violenze ne fanno esperienza. Si parla allora di "violenza assistita".
La nostra conferenza online affronterà il tema della "violenza assistita". Marcella Pirrone, Cristina De Paoli e Guido Osthoff saranno invitati a discutere, insieme alla moderatrice Sabina Frei, della crescita in un ambiente violento, delle dinamiche tra le diverse persone coinvolte, delle conseguenze e dei possibili approcci di prevenzione.
Il film "Der Taucher" sarà disponibile online sul sito web del BFFB. Il talk si svolgerà in diretta il 18 novembre alle ore 20:15 sulla pagina Facebook del Forum Prevenzione (https://www.facebook.com/ForumPrevenzione).