Ribaltare dichiarazioni diffamatorie, suggerire proposte creative positive e provocatorie per riflettere sulle strategie di comunicazione che tutti usiamo quotidianamente - sia offline che online. È stata questa la sfida affrontata dalle studentesse e dagli studenti della scuola professionale J. Gutenberg di Bolzano e la scuola professionale di Bamberg. Dal loro impegno è nata una serie di grafiche che svela le loro personali esperienze con i vari fenomeni d´odio, discriminazione e bullismo. Ci illustrano a fondo i diversi effetti che la violenza può avere su ognuno, indirizzando lo sguardo verso prospettive e proposte inaspettate.
Le opere dei giovani artisti saranno
esposte a partire dal 15.12.2018 nel Bunker di Bolzano in via Fago 14, un luogo che con il suo passato ancora tangibile, sottolinea profondamente le conseguenze devastanti che possono avere slogan di odio e diffamazione.
Classi scolastiche o interessati possono prenotare una visita guidata al rifugio antiaereo di via Fago, uno dei bunker più grandi e meglio conservati dell'Alto Adige, in cui si potranno visionare anche le opere della campagna "NO HATE: Per non tacere!" sulle odierne campagne di odio.
Per prenotazioni contattare la Cooperativa Talia:
www.taliabz.org - 339 1003619
Chi vuole partecipare alle nostre offerte e cimentarsi con la sua creatività, può scaricare
qui il nuovo volantino dei laboratori NO HATE e inoltrarlo anche ad altri!
Lasciatevi ispirare dalle opere dei giovani che trovate qui sotto!