Alleanza per la Famiglia incontra l'Assessora Provinciale Pamer
Alleanza per la Famiglia incontra l'Assessora Provinciale Pamer
I rappresentanti delle 17 organizzazioni aderenti all'Alleanza per la Famiglia si sono incontrati con l’Assessora Provinciale Rosamarie Pamer, il 22 aprile 2024, per uno scambio costruttivo. Oltre a conoscersi ufficialmente, l'obiettivo dell'incontro è stato quello di rafforzare la collaborazione per una migliore politica familiare nei prossimi anni.
I temi centrali dell’incontro sono stati le misure formulate nel catalogo di richieste dell'Alleanza per le Famiglie per un sensibile miglioramento della compatibilità tra famiglia e carriera, la salvaguardia dei congedi parentali e di cura e l'importanza di una maggiore innovazione, anche nei progetti sociali. Sono proprio questi i temi che devono essere affrontati per alleggerire il peso delle famiglie e rendere l'Alto Adige attraente per le giovani famiglie.
L'Alleanza per la Famiglia e l'Assessora Provinciale Pamer sono contenti della prospettiva di una proficua collaborazione. Entrambe le parti sono fiduciose che questa sinergia porterà a significativi progressi per le famiglie in Alto Adige.