Parlare di disturbi alimentari - Rilevamento precoce e prevenzione
Questa formazione spiega come si sviluppa un disturbo alimentare, come parlarne e anche come prevenire un disturbo alimentare, se possibile. L'intera formazione consiste in due moduli, con la possibilità di aggiungere un terzo modulo sulla prevenzione.
Consapevolezza nel mangiare - Per tutti coloro che si occupano di un'alimentazione sana e piacevole.
Oltre a una dieta sana, anche le abitudini alimentari sono importanti per la nostra salute. In questa formazione parleremo dei sette tipi di fame, della consapevolezza del corpo e della nutrizione piacevole.
Tendenze nutrizionali, a basso contenuto di carboidrati, digiuno intermittente, vegana - Cosa può essere considerato sano?
Nella formazione, le raccomandazioni nutrizionali sono messe in relazione con le tendenze alimentari attuali. Si rifletterà insieme su come i*le bambini*e e i*le giovani possono essere motivati ad attuare una dieta equilibrata e sana anche a scuola e all'asilo.
Scopri di più...
Il pranzo è pronto! - Come far diventare i pasti momenti piacevoli per grandi e piccini*e
I*le bambini*e dovrebbero mangiare in modo sano ed equilibrato, imparare a sedersi a tavola e sentirsi a proprio agio nel farlo. I genitori si confrontano con il personale dell'asilo sulle preoccupazioni circa il comportamento alimentare dei*le loro figli*e. In questa formazione si parlerà di tutto ciò che fa da contorno ai pasti: valori, atteggiamenti, riti, regole, rapporto coi genitori preoccupati.
Scopri di più...
Respect every-body - Formazione: creare una zona libera dai commenti
Mettere fine ai commenti sul corpo. Questa formazione orientata alla pratica fornisce input, spunti di riflessione ed esercizi per accompagnare bambini, bambine e giovani a creare una Zona libera dai commenti.
Scopri di più...