Convegno: "Linguaggio - Discriminazione - Violenza"

news 22.4.2022 Teilen
Discussione con Graziella Priulla, Floriana Gavazzi e Sabine Frei

Discussione con Graziella Priulla, Floriana Gavazzi e Sabine Frei ©Ivan Zöggeler

Rassegna del convegno e Highlights

Il convegno "Lingua - Discriminazione - Violenza", che ha avuto luogo il 30 marzo all'Eurac ed è stato organizzato dalla rete di prevenzione della violenza in collaborazione col centro specialistico violenza, è stato un successo.
Già all'evento di apertura la sera prima, il Teatro La Ribalta ha entusiasmato il pubblico dell'auditorium con lo spettacolo "Superabile".
Alla conferenza, i/le tre relator* Kübra Gümüşay, Graziella Priulla e Stefano Pasta sono state/i in grado di affascinare i/le 140 partecipanti con i loro interessanti input. Nel pomeriggio, chi partecipava ha potuto scegliere tra 7 diversi laboratori, in cui sono stati approfonditi vari aspetti del tema.
La parte formale dell'evento è stata ufficialmente chiusa dalla moderatrice Sabina Frei intorno alle 17:30. Alle 20:00, il "Poetry Show" ha avuto luogo al Centro Trevi. Al Closing Event poet* provenienti da tutto l'Alto Adige si sono esibit* con testi scritti da loro stessi in quattro lingue diverse.
La rete di prevenzione della violenza e il team del centro specialistico violenza sono molto felici del successo dell'evento e ringraziano tutti i/le relator*, tutti i/le partecipant* e soprattutto lo staff e gli/le aiutant*.